10 Segreti Per Pubblicare Gratis Libri Online ‘in Serie’ E Diventare Autori Di Successo

pubblicare un libro gratis

Questo è il mio laboratorio dove aiuto gli scrittori come te a diventare unici e riconoscibili. Il mio consiglio è quello di mettere sempre una foto del tuo viso, così da presentarti al meglio, anziché scegliere una avatar, o un logo. Innanzitutto occorre chiarire che il servizio è completamente gratuito e il vostro ebook o versione cartacea potrà ricevere fino al 70% delle vendite nella valuta preferita (cosa impensabile con un editore tradizionale). Aumentare le vendite di un libro su Amazon . Una volta pubblicato il vostro libro occorrerà naturalmente farlo conoscere se non siete già un autore affermato. Questo articolo su come pubblicare un libro gratis su Amazon verrà aggiornato via via che riceveremo consigli ed esperienze di chi ha già tentato questa via di self-publishing.

Una via certamente più economica e democratica, se il vostro libro ha un valore intrinseco, (questo è indispensabile)… Amazon ti mette a disposizione anche uno strumento gratuito online per creare la tua copertina e, ovviamente, come tutti i servizi di self publishing, ti dà la possibilità di scegliere il prezzo finale del tuo libro. Ed è per questo che per ottenere dei risultati è necessario farlo in modo professionale e scegliere quindi la forma giusta, una copertina professionale e che attiri l’attenzione, le giuste Keyword e i Tag per l’indicizzazione, anche nel titolo e nel sottotitolo. Dopodiché, togli il segno di spunta dalla casella relativa alla ricezione di email pubblicitarie (se necessario) e pigia sul bottone Crea un account per terminare la procedura. Sono passati, ormai, diversi anni dalla pubblicazione dell’articolo “pubblica libri gratis” e in tutto questo tempo molte cose sono cambiate.

Per questo, se vuoi pubblicare gratis devi rivolgerti alla pubblicazione digitale (in e-book). Infatti ora la stessa Amazon consente di pubblicare e-book gratis nel suo immenso mercato e di farvi guadagnare direttamente. Amazon sta davvero rivoluzionando il Mondo sotto ogni aspetto. Raggiungere milioni di potenziali elettori in tutto il Mondo in poche ore è una magia che solo questo colosso rende possibile. Da tempo Jeff Bezos permette anche di pubblicare gratuitamente ebook e libri cartacei tramite il suo portale conosciuto in tutto il Mondo. La stessa Amazon, che ovviamente guadagna una piccola percentuale ad ogni vendita, consiglia delle proprie guide introduttive in italiano chiare e precise su come pubblicare un eBookocome pubblicare un libro cartaceo sempre in riferimento all’inserimento dei vostri lavori sul proprio portale. Digita, poi, delle parole chiave per facilitare la ricerca del libro su Lulu, aggiungi una breve descrizione dello stesso nell’apposito campo di testo e inserire la postilla del copyright e la specifica dell’Edizione.

Lanciare nel mercato il vostro ebook o libro cartaceo, in tutto il Mondo, richiederà un tempo massimo di 24-48 ore. L’inserimento richiederà pochi minuti e quindi alcune ore per essere subito presenti nel mercato, i canali tradizionali invece richiedono tempi molto lunghi. Altra caratteristica fondamentale del servizio di pubblicazione Amazon è che lo scrittore mantiene il pieno controllo sulle proprie pubblicazioni (cosa che viene impedita nei canali tradizionali). Se, nei tre mesi successivi alla pubblicazione, viene venduto un minimo di 30 copie, la Casa Editrice procederà alla pubblicazione in formato cartaceo. Mi è capitato di aiutare una giovane scrittrici a capire come trovare un editore e insieme trovammo una casa editrice specializzata in scrittori esordienti.

Si sa, nel nostro paese, la comunità di aspiranti scrittori è molto numerosa. In questo caso l’ebook, che nel sottotitolo parla di ’10 consigli pratici’, è composto da sole 20 pagine (per capirci, l’equivalente di questo articolo), e nonostante una certa quantità di recensioni negative sembra vendere abbastanza. Se, inoltre, hai la decenza di vendere l’ebook a un solo euro (o i classici 99 centesimi) e magari farlo anche partecipare alla campagna Kindle Unlimited affinché lo possano leggere senza acquistarlo, dieci o venti pagine sono ancora più giustificate. Altra possibilità è quella di creare un collegamento diretto del libro da altri siti Web, pagine Facebook o forum.



10 Segreti Per Pubblicare Gratis Libri Online ‘in Serie’ E Diventare Autori Di Successo

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll to top